lunedì 21 febbraio 2011

Uomo contro Cibo



Se non concepite un menù privo di un bel primo piatto all'italiana o inorridite al pensiero di abbinamento scorretto delle carni con i vini, se siete fanatici del punto esatto di cottura e un panino come portata vi precipita nello sconforto, non guardate nemmeno da lontano un miglio Man Vs Food, la trasmissione in onda sulla piattafrma Sky (per l'esattezza NatGeoAdventure, canale 410).
MvF è insieme un viaggio all'inferno e una gita in quel'enorme luna park che risponde al nome di Stati Unitid'America.
Hamburger giganti, hot dog settuplo strato, pizze dai condimenti esagerati, carne di manzo sfilacciata in salsa barbecue a quintalate, porzioni di tacchini interi straripanti di ripieni, fritture a non finire e poi salse, salse, salse.
MvF può essere un'analisi antropologica sulla società americana, sui suoi valori, sui suoi gusti, sui suoi miti ma anche suoi suoi colori, sulle mille razze di questo meltin' pot americano, sulle giovani tradizioni delle mille città, dall'Alaska a Porto Rico.
Se dell'America avete già una gran brutta idea, questa serie confermerà tutti i peggiori stereotipi sull'americano medio e la sua superficiale cultura autocompiaciuta.
Se invece riuscite a mettere da parte i vostri (pre)giudizi o semplicemente volete una mezz'ora di stravagante divertimento culinario, Man vs Food è la trasmissione giusta.

Nessun commento:

Posta un commento