martedì 17 maggio 2011

So American

Questa cosa tipicamente americana mi colpisce sempre in quanto così distante dal modo di informare e fare giornalismo (con le debite e solite lodevoli eccezioni) dei media italiani.
Al di là della comprensibile sbornia post elettorale delle amministrative di questi giorni, l'altro argomento caldo è quello delle accuse di stupro per il boss del Fondo Monetario Internazionale Dominique Struass-Khan (DSK per gli amici), con l'ovvia analogia per le recenti ed ancora attuali disavventure del nostro benemerito PresDelCons.
Di cosa si parlerà mai sulla stampa americana, visto che la vicenda di DSK si svolge a New York e che il capo della FMI era chiamato ad importanti decisioni in materia finanziaria, non ultimo un pacchetto di sostegno alla Grecia?
Ma della separazione tra Arnold Schwarzenegger e la moglie Maria Shriver, ovviamente, a seguito del tradimento dell'ex governatore della California!

Arnold Schwarzenegger's lies have a familiar ring

 Mother Of Schwarzenegger's Love Child Revealed

Giusto il NYTimes si ricorda dell'esponente francese e dei suoi problemi giudiziari.

Be' qualche blogger riesce comunque a scrivere degli sbarchi degli immigrati a Lampedusa, che anche da noi sono un'emergenza stranamente in calo.

Questi americani!

Nessun commento:

Posta un commento