mercoledì 15 maggio 2013

La Marverl torna in Tv

In effetti sono lontani i fasti de L'Incredibile Hulk, serie ormai leggendaria di più di trent'anni fa, dove la Marvel "prestava" uno dei suoi pezzi da novanta al piccolo schermo e che fu un grande successo grazie all'intensità di Bill Bixby e alla fisicità di Lou Ferrigno (e il celebre tema finale The Lonely Man, con il quale si chiudeva ogni episodio!)



Oggi la Marvel è un colosso dell'enterteinment e i fumetti sono solo la punta dell'iceberg, i colpi messi a segno al cinema si traducono oggi nell'avvio della nuova serie tv S.H.I.E.L.D., che verrà trasmessa dall'ammiraglia ABC questo autonno (rete in chiaro della Disney, impero multimediale oggi proprietaria della Marvel).
La serie è incentrata sula agenzia spionistica dell'universo a fumetti  omonima, che nei fumetti come al cinema, è il collante principale delle varie testate e comprimaria, quando non protagnista assoluta, di molte vicende dei supereroi della Casa delle Idee. Sarà curioso vedere come il mondo di carta si tradurrà sullo schermo, se ci sarà più coerenza con i film legati agli Avengers o se saprà creare un mondo più allargato con elementi più spionistici che fantastici. Vedremo qualche importante guest star? In mancanza di Nick Fury (Samuel L.Jackson), che dello S.H.I.E.L.D. sarebbe il capo  e di Maria Hill, il suo braccio destro (Cobie Smulders di How Met Your Mother), il link è rappresentao dall'agene Coulson (Clark Clegg), presente fin dal primo Iron Man del 2008, che però sarebbe anche un po' morto in The Avengers...chissà con quale espediente lo resuscitano (per altro, evento abbastanza comune in casa Marvel).



Oh, dimenticavo. Lo showrunner, cioè quello che dirige la baracca per intenderci, è il deus ex machina degli Avengers, Joss Whedon, (quello di Buffy, per intenderci, di Firefly, che non ho visto ma tutti ripiangono e anche di Dollhouse di dice un gran bene) e questo a garanzia che il prodotto sarà quantomeno godibile e coerente!

Nessun commento:

Posta un commento