domenica 14 aprile 2013

Non mi esce dalla testa (11)

Vincent Damon Furnier è noto ai più con lo pseudonimo di Alice Cooper ovverosia "the grandfather of rock". È un pinto di riferimento per il glam rock degli inizi in America, influenzato dal blues e dalla Brit invasion e dalla tradizione musicale nera ma rielaborata con uno stile unico, molto teatrale e scenico che il buon Vincent sviluppa nel suo personale teatro degli orrori, divenuto il suo marchio di fabbrica.
Come molti rocker, quando non è intento a inneggiare a sesso, droga e, nel suo caso, a sangue e freak vari, Alice sa creare delle ballate struggenti e melodiose, come Hello, Hooray, brano del 1973.
Inserito nell'album Billion Dollar Babies, primo grande successo commerciale del cantante che calcava le scene già da qualche anno, la canzone esprime l'atmosfera che precede l'inizio di un concerto, con la gioia e l'eccitazione che sale per le le luci che si spengono e le urla del pubblico. È l'appagamento dell'artista che dopo tanti sacrifici finalmente canta la sua canzone e si sente forte e invincibile...God, i feel strong, so strong!




 

Nessun commento:

Posta un commento